martedì 5 dicembre 2023

Da domani a Roma Più libri più liberi

 

Si apre domani a Roma, presso la Nuvola dell’Eur, Più libri più liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria. La manifestazione, che si concluderà il 10 dicembre, rappresenta una delle più importanti iniziative culturali del nostro Paese.

Anche quest’anno saranno presenti le case editrici delle due più grandi organizzazioni sindacali italiane: Futura editrice della Cgil e Edizioni lavoro (El) della Cisl. Futura allo stand A46, El allo stand A38.

Nel pomeriggio di domenica 10 dicembre Futura ha in programma due iniziative. La più importante, dal titolo “Una e indivisibile” in occasione della pubblicazione del volume “Tra autonomia differenziata e presidenzialismo”, vedrà la partecipazione del segretario generale della Cgil Maurizio Landini, che converserà con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente emerito della Corte costituzionale Giovanni Maria Flick.

Il 7 dicembre Edizioni lavoro, in collaborazione con Avagliano editore, presenta lo spettacolo teatrale “Smistamenti” liberamente tratto dall'antologia di racconti sul lavoro che cambia di Alessandro Grossi. Introduce Caterina Mangia. Performance di Giorgio Berti, Bruno Adducci, Maria Antonietta Savina e Anna Tandoi.

Alla manifestazione sarà presente, con un suo stand, anche Edizioni sindacali, la casa editrice dell’Ugl.

Tutte le informazioni sulla fiera all’indirizzo internet https://plpl.it/


Nessun commento: