mercoledì 18 gennaio 2012

L'operaio e il clavicembalo

Prendendo spunto dal libro di Francesco Lauria Le 150 ore per il diritto allo studio: analisi, memorie, echi di una straordinaria esperienza sindacale, la Cisl Lombardia e la Cisl scuola organizzano, assieme a BiblioLavoro, un dibattito sulla storia e l’attualità dell’educazione degli adulti.
La manifestazione – intitolata L’operaio e il clavicembalo: una riflessione sull’esperienza delle 150 ore e sulle prospettive della formazione continua – si svolgerà mercoledì 25 gennaio, alle ore 15, presso l’Università Cattolica di Milano. Sono previsti interventi di Aldo Carera, Francesco Lauria, Luisella Erlicher, Bruno Manghi, Pierantonio Varesi e Renata Averna.
Un’iniziativa analoga si è svolta ieri a Roma con la partecipazione di personaggi che sono stati protagonisti, a partire dagli anni Settanta del secolo scorso, dell’esperienza delle 150 ore: Massimo Negarville, Bruno Manghi, Giorgio Benvenuto, Raffaele Morese, Fiorella Farinelli, Silvano Furegon, Enzo Mattina.

1 commento:

Anonimo ha detto...

non rieco a capire perché sul sito della CISL tra le novità della casa editrice non appaia questo libro. Forse la CISL si vergogna di essere stata protagonista nell'esperienza delle 150 ore per il diritto allo studio?